
Prima di diventare una delle modelle più richieste al mondo, Bella Hadid era una promettente amazzone. Cresciuta a contatto con i cavalli, ha sviluppato una profonda connessione con questi maestosi animali, tanto da sognare una carriera professionale nell’equitazione.
Il destino, tuttavia, l’ha portata sulle passerelle più prestigiose, ma il suo cuore è sempre rimasto nell’arena. Infatti, negli ultimi anni, dopo aver trascorso un lungo periodo di depressione, legato alla malattia di Lyme, Bella è sempre più lontana dai flash dei fotografi e sempre più vicina alle scuderie.
Nell’intervista per Porter Magazine, Bella ha rivelato l’origine della sua devozione per i cavalli.
“Cavalco da quando ho imparato a camminare e il fatto che mia madre sapesse tutto sui cavalli ha davvero aiutato la mia passione a crescere… Sai come ogni modella dice: ‘Faccio yoga’. Beh, io trovo che i cavalli abbiano lo stesso effetto. Devi mettere da parte il tuo ego e concentrarti nel far fare al cavallo quello che vuoi e muoversi nel modo in cui desideri”.
Se sei curioso di vedere immagini e video su questa campagna, trovi di più sul nostro profilo Instagram.
Di seguito tutte le fonti del nostro articolo:
Laureata in Filologia Moderna presso l’Università di Pavia, ho l’occasione di lavorare nello showroom milanese di “Re” Giorgio Armani e di respirare quella moda che fa davvero sognare ogni donna. In seguito mi trasferisco a Berlino, dove lavoro in un’agenzia di comunicazione, e infine in Puglia per insegnare lettere e per inseguire una grande passione: l’equitazione.
Esperta di Marketing e Comunicazione, conseguo la Laurea in Giurisprudenza e l’abilitazione alla professione forense che abbandono per diventare consulente di marketing territoriale per diverse aziende ed Enti locali. Mi appassiono all’equitazione dopo essere stata folgorata da una sfilata di moda ispirata allo stile equestre e da allora il mio obiettivo è montare a cavallo ogni giorno.