Donne e Cavalli logo

Blanca Padilla nella campagna di Lauren Ralph Lauren Pre-Fall 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova campagna Pre-Fall 2024 di Lauren Ralph Lauren porta in scena un’eleganza senza tempo che parla direttamente al cuore degli appassionati di moda e mondo equestre.

Tra le protagoniste troviamo la supermodella Blanca Padilla in un racconto visivo dove il glamour da polo club incontra il fascino del selvaggio West.

L’eleganza da Country Club

Il DNA dei marchi Ralph Lauren, da Polo Ralph Lauren a Lauren Ralph Lauren, è da sempre legato alla vita in campagna e al mondo dei cavalli. In questa nuova campagna, lo stile western e la raffinatezza dei club sportivi d’élite prendono il centro della scena, offrendo ispirazione a chi vive o sogna una vita a cavallo tra scuderie, paddock e passerelle.
Non si tratta solo di apparenza, lo stile promosso dallo stilista americano prende il nome di spectator, ovvero lo stile di chi osserva e partecipa da protagonista alla vita sociale delle gare equestri e dei grandi eventi outdoor, è parte integrante della visione Ralph Lauren.

A differenza di altri brand di lusso, Ralph Lauren mantiene un approccio umano e comprensibile. I suoi abiti sono mezzi per godere appieno dello stile di vita Ralph Lauren, e non semplici simboli di status.

La moda con le redini tra le mani

“An Italian Daydream”, la precedente campagna primavera-estate 2020 con Blanca Padilla, già mostrava una femminilità sofisticata e sognante ispirata alla Riviera Italiana. La campagna attuale ne rappresenta un’evoluzione più decisa: la donna Ralph Lauren non è solo elegante, ma anche forte, indipendente e perfettamente a suo agio tra le staccionate di un campo da polo o le tribune di Ascot.

In definitiva, la moda equestre secondo Ralph Lauren è molto più di uno stile: è un modo di vivere, un ponte tra tradizione e aspirazione, bellezza e libertà. Con Blanca Padilla in sella a questa visione, il sogno americano assume il profilo nitido di una vita autentica, a cavallo tra fascino e semplicità.

Ralph Lauren e l’anima equestre del brand

Il legame tra Ralph Lauren e il mondo dei cavalli non è solo estetico, ma profondamente identitario. Fin dalle prime collezioni, il brand ha attinto all’immaginario equestre per costruire un linguaggio visivo fatto di giacche da cavallerizzo, stivali da campo, cravatte da polo e accessori in cuoio ispirati all’attrezzatura ippica. Non è un caso che Polo Ralph Lauren prenda il nome da uno degli sport equestri più eleganti e competitivi al mondo: il polo.
Picture of Martina Vitale

Martina Vitale

Laureata in Filologia Moderna presso l’Università di Pavia, ho l’occasione di lavorare nello showroom milanese di “Re” Giorgio Armani e di respirare quella moda che fa davvero sognare ogni donna. In seguito mi trasferisco a Berlino, dove lavoro in un’agenzia di comunicazione, e infine in Puglia per insegnare lettere e per inseguire una grande passione: l’equitazione.

Picture of Ines Pesce

Ines Pesce

Esperta di Marketing e Comunicazione, conseguo la Laurea in Giurisprudenza e l’abilitazione alla professione forense che abbandono per diventare consulente di marketing territoriale per diverse aziende ed Enti locali. Mi appassiono all’equitazione dopo essere stata folgorata da una sfilata di moda ispirata allo stile equestre e da allora il mio obiettivo è montare a cavallo ogni giorno.

Welcome

Esplora l'eleganza senza tempo, immergiti nelle campagne moda ispirate all'universo equestre.

Resta aggiornato sulle novità seguendoci sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn