
Non mi sono mai sentita così viva!!
Chiedevo da tempo ai miei genitori di regalarmi un’esperienza a cavallo nella natura selvaggia, ma mai mi sarei aspettata di vivere un viaggio simile.
Sin da subito l’accoglienza dei maestri dell’Accademia “Il Nero Luminoso” e della mia carissima amica Ines mi hanno fatta sentire a casa. Il primo giorno la lezione individuale con il maestro Calisi è stata un valore aggiunto che tutte noi, nonostante amazzoni da tempo, abbiamo trovato davvero illuminante per i nostri percorsi.
La sera, dopo la cena deliziosa a base di prodotti tipici pugliesi, siamo andati nel Relais Torrechiara dove abbiamo potuto godere di un soggiorno immerso nella natura e nella pace più assoluta.
La mattina dopo siamo entrate nel cuore di quest’esperienza: raggiungere Castel del Monte a cavallo! Il trekking di 4 ore per raggiungerlo è stato davvero indimenticabile. Ci siamo addentrati nella foresta dell’Alta Murgia per poi attraversare paesaggi naturali della nostra terra che ci hanno davvero tolto il respiro.
I cavalli sono stati degli angeli, si percepiva la loro serenità e quanto fossero abituati ad esperienze simili.
Ero certa di poter contare sulla professionalità di Donne&Cavalli, ma mai mi sarei aspettata di trovare un’atmosfera gioiosa e distesa a tal punto da creare anche dei legami tra le altre ragazze.
Il giorno della partenza ci siamo stese sotto un albero a chiacchierare, sperando che il tempo si fermasse. Quei due giorni erano volati, un po’ come tutte le cose belle, quelle che ti tolgono il fiato, ma che purtroppo finiscono.
Ma Ines ci ha fatto capire che non dev’essere per forza un addio, perché i Meet Up di Donne & Cavalli sono nati proprio con lo scopo di creare queste mini fughe per respirare un po’ di vita lenta ed il nostro amore per i cavalli.
Che dire, è stato un viaggio indimenticabile, non mi resta che ringraziare Donne&Cavalli e dargli un arrivederci.
Se sei curioso di vedere immagini e video su Donne&Cavalli, trovi di più sul nostro profilo Instagram.