
Ogni appassionata di moda sa che una borsa iconica non è solo un accessorio, ma una dichiarazione di personalità. Oggetti del desiderio per eccellenza sono loro, le borse ispirate al mondo equestre: pelle lavorata a mano e finiture che ricordano le briglie e i finimenti. Tra le nostre preferite, segnaliamo:
Hermès Kelly: un classico senza tempo, ispirato al mondo del cavallo, con dettagli in pelle e metallo che evocano la tradizione artigianale della Maison.
Gucci Horsebit 1955: un omaggio al passato equestre del marchio, con il caratteristico morsetto che rende ogni outfit sofisticato.
Stella Ryder: la it-bag realizzata da Stella McCartney dalla silhouette unica completamente fabbricata a mano.
Queste borse non sono solo regali, ma veri e propri tesori da custodire.
Se cercate qualcosa di unico e personale, i gioielli a tema equestre sono una scelta raffinata. Loulou Bijoux, con la sua collezione ispirata al mondo dei cavalli, offre pezzi dal design elegante e senza tempo. Alcune delle creazioni più amate includono:
Ogni gioiello è un regalo perfetto per chi desidera portare con sé un pezzo del mondo equestre anche nella vita quotidiana.
Molti centri equestri offrono pacchetti regalo per un Natale all’insegna della bellezza e del benessere.
Vi segnaliamo in particolar modo:
L’Accademia Nazionale di Arte Equestre “Il Nero Luminoso”, prestigioso centro equestre situato a Corato, in Puglia. Oltre all’addestramento, ai corsi di equitazione e agli spettacoli equestri, propone escursioni, per tutti i livelli, nel Parco dell’Alta Murgia.
Buttero Zone, centro equestre situato a San Vito sul Cesano, una frazione di San Lorenzo in Campo, nelle Marche. Questo centro offre passeggiate immersive nelle colline marchigiane, ideali sia per principianti che per cavalieri esperti.
Che si tratti di un accessorio di lusso, di un gioiello che racconta una storia o di un’esperienza indimenticabile, ogni regalo che celebra il mondo equestre porta con sé un tocco di eleganza e passione. Quest’anno, lasciatevi ispirare dal fascino dei cavalli e avrete momenti magici da ricordare per sempre.
Buon Natale a tutti gli amanti dello stile, di vita, equestre, con l’augurio di un 2025 ricco di stile e galoppanti emozioni!
Se sei curioso di vedere di più visita il nostro profilo Instagram.
Laureata in Filologia Moderna presso l’Università di Pavia, ho l’occasione di lavorare nello showroom milanese di “Re” Giorgio Armani e di respirare quella moda che fa davvero sognare ogni donna. In seguito mi trasferisco a Berlino, dove lavoro in un’agenzia di comunicazione, e infine in Puglia per insegnare lettere e per inseguire una grande passione: l’equitazione.
Esperta di Marketing e Comunicazione, conseguo la Laurea in Giurisprudenza e l’abilitazione alla professione forense che abbandono per diventare consulente di marketing territoriale per diverse aziende ed Enti locali. Mi appassiono all’equitazione dopo essere stata folgorata da una sfilata di moda ispirata allo stile equestre e da allora il mio obiettivo è montare a cavallo ogni giorno.